Come riconoscere una scheda di memoria di qualità?

Salve a tutti cari amici ed amiche del fantastico mondo della tecnologia e della scheda di memoria. Vi do un caloroso benvenuto in questa sezione dove affronteremo proprio il tema relativo a questi prodotti che sono le schede di memoria. Dobbiamo quindi capire come fare a riconoscere una scheda di memoria di alta qualità. Ci sono alcuni fattori inequivocabili che attestano proprio la qualità di questi prodotti che servono per estendere la memoria di un nostro qualsiasi dispositivo. Come per esempio può servire ad un telefono cellulare o ad un lettore mp3 o un lettore mp4, così come può servire ad una fotocamera o ad altro ancora. Detto questo quindi vediamo come si può fare per capire se il prodotto è di alta qualità. La prima caratteristica da notare è assolutamente quella della memoria. Cioè lo spazio di archiviazione di questi strumenti.

In questo modo possiamo calcolare quanto spazio possiamo utilizzare. Altro fattore è invece la velocità del trasferimento dei dati. Altro dato davvero molto importante soprattutto se siete persone esigenti come me. Ma c’è ancora un altro fattore, questo però vale ancora una volta per i palati più sopraffini. Esistono schede di memoria più adatte ai video in 4k. Se avete dunque intenzione di fare dei video in questo formato dovete sapere che esistono quindi delle schede di memoria apposite. Ora però passiamo ad un aspetto più concreto di questa guida e cioè alla verifica ed alla analisi di due prodotti che ho scelto personalmente per voi. Ho scelto questi due prodotti perché sono stati altamente valutai bene dai vari utenti del web che hanno rilasciato tanti commenti e molte valutazioni. Ho scelto quindi per voi due marchi.

Scheda di memoria

Rispettivamente uno per le scheda di memoria della macchina fotografica e una invece per la scheda di memoria per telefono cellulare. Sono infatti due diverse schede di memoria perché in effetti ogni dispositivi possiede file di diverso tipo e quindi anche di diverse grandezze. A tal proposito dunque non voglio farvi perdere altro tempo e voglio subito svelare i marchi in questione. Anche perché so molto bene che molti di voi sono giunti sino alla lettura di questa guida proprio perché volevano essere indirizzati ed orientati verso un acquisto ben preciso. E io ovviante non voglio tradire le vostre aspettative, altrimenti non vi fiderete più di me. Quindi ora bando alle ciance e passiamo alla valutazione del primo marchio che è quello relativo alla scheda di memoria per fotocamera. Il marchio in questione è quindi quello della San Disk.

Non è il miglior marchio che potete trovare su questo vasto mercato ma è uno dei migliori in assoluto per rapporto qualità prezzo. Penate che con questo marchio potete fare video in 4k di alta qualità. Non è una scheda di memoria qualsiasi quindi, dotata di grandi funzioni e caratteristiche. Anche se bisogna dire che la sua memoria non è molto estesa. Infatti la sua memoria è di circa 64 gb. Se pensate che ci sono schede di memoria da oltre 1000 gb vi renderete conto che questa è quasi piccola. Ma a meno che non vi serva per un lavoro da professionisti potete comunque scattare tutte le foto e fare tutti i video che volete.

Info

Per quanto riguarda invece la nota dolente della spesa e cioè il momento esatto in cui bisogna mettere mano al portafogli dovete sapere che la fascia di prezzo non è molto alta. In effetti vi ho anticipato che questo marchio è ottimo per rapporto qualità prezzo. La sua fascia media di prezzo quindi si aggira intorno ai 30 euro. Ora però una volta terminato il discorso sulla scheda di memoria relativa all’uso della macchina fotografica che potete usare in ogni luogo del mondo divertendovi ad immortalare persone nuove, paesaggi, animali e tutto ciò che volete, passiamo ad analizzare il secondo marchio. Questa volta parliamo della scheda di memoria per telefono cellulare.

Ho scelto in questo caso il prodotto più economico che potete trovare sui maggiori siti di e commerce. Ovvero mi riferisco al marchio della Kingston. Un marchio una garanzia si dice. Questa è una delle aziende produttrici di schede di memoria più longeve della storia. Per quanto riguarda la spesa infatti la sua fascia media di prezzo è di circa 5 euro o al massimo 6 euro. La sua capacità arriva a 32 gb e quindi non è neanche molto poco. Inoltre si tratta di un prodotto di alta qualità e anche molto resistente. Ma detto questo cari amici ci siamo veramente detti tutto a proposito dell’argomento relativo alla scheda di memoria e la sua qualità. Quindi a questo punto non mi resta niente altro da fare e da dire che salutare tutti voi con un caloroso saluto e ringraziarvi per aver letto la guida dall’inizio alla fine con la speranza che questa lettura vi possa essere di grande aiuto.

Sono Stefano, 29 anni, le mie grandi passioni sono quelle della scrittura, la lettura, il calcio, la musica e della tecnologia. Appassionato quindi di computer, cellulari e tablet. Di ognuno di questi dispositivi ne posseggo due perché la memoria non mi basta mai.

Back to top
menu
migliorischededimemoria.it