Compact Flash: migliori prodotti di Giugno 2021, prezzi, recensioni

Come tutte le schede di memoria, la velocità e le prestazioni sono diverse tra i diversi marchi e alcune schede Compact Flash possono offrire prestazioni migliori rispetto ad altre.

Perchè acquistare una scheda Compact Flash?

Che tu sia un direttore della fotografia professionista o un appassionato di fotografia, vale sempre la pena acquistare una scheda veloce, oppure potresti dover attendere più a lungo che il buffer si svuoti o finire con errori di registrazione e perdere tutto il tuo filmato.

Vantaggi delle Compact Flash
  • L’elevata velocità di scrittura offre tempi di cancellazione del buffer rapidi tra gli scatti in sequenza ottimizzando la tua esperienza di scatto.
  • L’elevata velocità di lettura consente di trasferire file di grandi dimensioni come video 4K o un gruppo di immagini ad alta risoluzione tramite scatto continuo al PC in pochi secondi.

Fattori da considerare quando si acquista una scheda Compact Flash

Poiché la scheda Compact Flash è il primo punto di archiviazione delle immagini, ci sono alcuni fattori importanti che potresti prendere in considerazione quando effettui le tue scelte. Questi includono:

Spazio di archiviazione

Per inserire questi in alcune semplici giustificazioni, la scheda Compact Flash deve disporre di spazio di archiviazione sufficiente per acquisire la quantità di immagini desiderata in una sessione.

Affidabilità

La scheda deve essere affidabile in modo da sapere che ogni immagine viene acquisita e archiviata.

Velocità di scrittura

La velocità di scrittura ti aiuterà a determinare se le tue immagini o video verranno salvati come file di alta qualità.

Durevolezza

Infine, la durabilità riguarda la capacità della scheda Compact Flash di resistere a situazioni estreme, cadute, urti, fuoriuscite d’acqua, eccetera.

Quali sono le migliori schede Compact Flash?

Le migliori schede Compact Flash sono quelle che hanno una velocità di scrittura costante minima di 65 MB/s. Sono classificate UDMA 7 e sono dotate di una garanzia di sostituzione minima di 1 anno.

Come verificare la velocità di lettura e scrittura della scheda Compact Flash?

Velocità di lettura

Tutte le schede Compact Flash hanno una velocità indicata sull’etichetta. Questa velocità è invariabilmente la velocità di lettura. Questa è la velocità con cui è in grado di trasferire le informazioni a un computer.

Velocità di scrittura

Sebbene sia utile, il fattore più importante è la velocità di scrittura. La velocità con cui la fotocamera è in grado di scrivere le informazioni sulla scheda. Questa velocità determinerà se le tue registrazioni saranno fluide o meno. Questo dovrebbe essere menzionato sulla confezione. Puoi anche cercarlo su Google prima dell’acquisto.

Qual è una buona velocità di scrittura della scheda Compact Flash per la registrazione di video 4K?

Scegli schede che offrono una velocità di scrittura minima costante di circa 65 MB/s.

Sebbene siano disponibili schede con velocità di scrittura da 150 MB/s, non sempre offrono tale velocità su base coerente. Pertanto la velocità effettiva è molto inferiore. Cerca l’etichetta alfanumerica VPG-65.

Qual è una buona velocità di scrittura della scheda Compact Flash per la registrazione di video Full HD?

Scegli schede che offrono una velocità di scrittura costante minima di 20 MB/s. Questo dovrebbe essere sufficiente per registrare filmati Full HD e brevi sequenze di fotogrammi RAW a piena risoluzione.

Le schede Compact Flash e CFast sono la stessa cosa?

Non proprio. Sebbene condividano dimensioni identiche, non sono identiche in termini di tecnologia sottostante che li guida. Le schede Compact Flash utilizzano l’interfaccia Parallel ATA. Tuttavia, le schede CFast utilizzano l’interfaccia Serial ATA. Le schede CFast sono considerate i prodotti di nuova generazione nel segmento Compact Flash.

Cos’è la “X” come etichettata su alcune schede Compact Flash?

X sta per 150 KB/s. Questa è la velocità di scrittura originale che è scesa dai tempi d’oro dei dispositivi di archiviazione dei supporti ottici come i compact disc.

Tutti i moderni dispositivi di registrazione esterni come le schede SD e le schede Compact Flash riportano un riferimento alle velocità di quei dispositivi. Se una scheda CF è etichettata come avente una velocità di 1000x, significa che la velocità di lettura della scheda è 150 MB/s (150 x 1000/1000).

Migliori schede Compact Flash

Quindi, se desideri alcuni consigli attuali per ottenere il meglio dalle tue fotocamere e dai tuoi dispositivi, qui elenchiamo le più veloci schede Compact Flash consigliate. Cioè le migliori schede presenti sul mercato in base a velocità, prezzo, affidabilità e durata.

Lexar

Le schede Compact Flash Lexar sono disponibili in 16 GB, 32 GB, 64 GB, 128 GB e 256 GB, nonostante la scheda CF sia più popolare e super veloce con un prezzo accessibile.

Una scheda Lexar ha una velocità nominale di 1066x, questo tipo di scheda è in grado di raggiungere velocità di lettura dei dati fino a 160 MB/s e velocità di scrittura dei dati fino a 155 MB/s, consentendo di trasferire i file tramite il metodo di trasferimento dalla scheda al computer tramite un lettore di schede abilitato per UDMA 7.

Che tu sia un fotografo professionista, un videografo o un appassionato, una scheda Lexar offre prestazioni affidabili e ti consente di acquisire e trasferire rapidamente foto di alta qualità e video 1080p full-HD, 3D e 4K.

SanDisk

Con velocità di lettura dati avanzate fino a 160 MB/s insieme a velocità di scrittura dati fino a 150 MB/s, una scheda SanDisk è un’altra scheda popolare ed eccellente.

Queste tipologie di schede sono progettate per supportare video Full HD e 4K poiché certificate VPG-65 (garanzia delle prestazioni video). Offrono una velocità di scrittura dei dati sostenute di 65 MB/s garantendo un flusso regolare di dati mantenendo i flussi video nitidi e puliti.

Queste schede Compact Flash sono anche compatibili con i formati di file RAW e JPEG e sono dotate di un rivestimento in silicone RTV e di un’etichetta scrivibile.

Kingston

Progettata per DSLR e altre fotocamere abilitate CF, una scheda Compact Flash Kingston sfrutta la conformità UDMA 7 per supportare velocità di lettura massime di 150 MB/s e velocità di scrittura massime di 130 MB/s, che le consentono di acquisire qualità cinematografica Video 4K, video Full HD 1080p e acquisizioni RAW e JPEG a raffica continua.

Inoltre, grazie alla specifica Video Performance Guarantee 65 (VPG-65), si garantisce che le velocità di scrittura non scendano al di sotto di 65 MB/s. Queste schede di memoria offrono prestazioni eccellenti con un prezzo molto conveniente. Se hai davvero un budget molto limitato e vuoi solo risparmiare, in casa Kingston troverai i prodotti adatti a te.

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
menu
migliorischededimemoria.it