Le migliori schede di memoria per fotocamere: descrizione articoli, fasce di prezzo, recensioni

Cari amici ed amiche, lettori e lettrici, amanti e non della tecnologia, vi do un caloroso benvenuto in questa sezione relativa alle schede di memoria, nello specifico in tale contesto ci occuperemo delle schede di memoria per la vostra fotocamera. Si tratta quindi di uno strumento davvero molto utile e che usiamo, o meglio alcuni di noi usavamo spesso. Oggi infatti una normale fotocamera, nonostante le tante schede di memoria disponibili sul mercato, sono state surclassate dai telefoni cellulari. I telefoni infatti a differenza di ieri offrono anche una buona fotocamera. Anzi la fotocamera è diventata proprio una delle caratteristiche principali dei vostri telefoni cellulari. Ma ora basta con le chiacchiere. Cerchiamo di capire cosa fa e quali sono le funzioni di queste schede di memoria per la fotocamera. Al termine di questa analisi poi voglio indicarvi due prodotti che ho scelto appositamente per voi.

Ho selezionato due marchi prendendo in esame i tanti commenti e le tante valutazioni degli utenti del web che hanno già acquistato dei prodotti del genere su alcuni dei maggiori siti di e commerce. Detto questo però partiamo dal fatto di rispondere che cosa fanno le schede di memoria. Queste sono delle schede esterne che possono ampliare la memoria delle nostre fotocamere. Quindi non vi dovete preoccupare troppo di liberare lo spazio da vecchie foto che vi piacciono e che non volete eliminare dal sistema operativa della vostra fotocamera, grazie alle schede di memoria infatti potete scattare quante foto volete. Ovviamente questo fattore dipende anche da quanta memoria avete a diposizione. Esistono infatti schede di memoria per fotocamera di diversa grandezza e quindi anche di diverso prezzo. Io per voi ho scelto due prodotti diversi.

Schede di memoria fotocamera

Due marchi con due fasce di prezzo differenti proprio per andare incontro a tuti voi e a tutte le disponibilità economiche di ognuno di voi. Anzi a proposito di questo. Non voglio tradire la fiducia che per qualche oscuro motivo avete riposto in me. Ma scherzi a parte voglio consigliarvi un prodotto di questo mercato tra le migliori schede di memoria di alta velocità che possono proprio fare al caso vostro. Per fare questa scelta, o meglio questa selezione, perché di selezione si tratta. Quindi andiamo a vedere i due marchi che ho scelto solo per voi in questa sede. So molto bene che siete qui proprio per essere indirizzati verso un acquisto ben preciso. Il primo marchio che voglio indicarvi, una volta presi in esame tutti i commenti e le tante valutazioni degli utenti del web che hanno già acquistato un prodotto simile è quello della Generici.

Un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Un marchio di alta qualità e alta affidabilità. Ora però passiamo subito alla nota dolente della spesa, e cioè mi riferisco al momento esatto in cui dovete mettere mano al vostro portafogli. In questo caso quindi la fascia di prezzo media è abbastanza alta. La fascia media di prezzo per un prodotto simile della Generici e quindi di una delle migliori schede di memoria per fotocamera è di circa 50 euro. Vediamo ora però alcune caratteristiche tecniche. Si tratta di una scheda da oltre 1000 giga con una velocità di 150 mg al secondo. Quindi oltre ad una alta memoria possiede anche una grande velocità nel trasferimento dati.

Info

Ha quindi ottime prestazioni di registrazione anche dei video per la classe 10. Inoltre si tratta anche di un prodotto molto resistente. Pensate infatti che queste schede di memoria per fotocamera sono dotate di impermeabilità, sono a prova di temperatura e a prova di raggi x. Detto questo però ora andiamo a svelare il secondo marchio. Quello leggermente più economico. Questo marchio in questione è quello della San Disk. Altro marchio che rappresenta una assoluta certezza di questo già molto vasto mercato. In questo caso la fascia media di prezzo per un prodotto del genere è di circa 30 euro. Ovviamente il prezzo può variare anche a seconda del sito di riferimento di e commerce dove intendete acquistare una di queste schede di memoria per fotocamera.

Questa scheda vi garantisce una memoria di 64 gb ma è più veloce della prima. Arriva infatti a 170 mg al secondo. Un vero e proprio fulmine. Anche in questo caso parliamo di un prodotto di alta velocità e ideale per la ripresa video, soprattutto in 4k. Ma detto questo cari amici ci siamo detti proprio tutto a proposito del tema relativo alle schede di memoria per la fotocamera. Quindi a questo punto non mi rimane niente altro da dire a tutti voi cari amici e lettori, amiche e lettrici, se non mandare un caloroso saluto a tutti voi con la speranza che questa guida in qualche modo possa esservi stata di grande aiuto nella scelta dell’acquisto della vostra prossima scheda di memoria per andare a scattare foto per tutto il globo terrestre.

Sono Stefano, 29 anni, le mie grandi passioni sono quelle della scrittura, la lettura, il calcio, la musica e della tecnologia. Appassionato quindi di computer, cellulari e tablet. Di ognuno di questi dispositivi ne posseggo due perché la memoria non mi basta mai.

Back to top
menu
migliorischededimemoria.it