Micro SD: migliori prodotti di Giugno 2021, prezzi, recensioni

Le schede Micro SD possono essere abbastanza convenienti. Ciò non significa che non dovresti pensarci due volte prima di acquistarne uno. Sentiti libero di consultare la nostra guida all’acquisto e dare un’occhiata alla nostra selezione delle migliori schede Micro SD.

Che cosa sono le schede SD?

Sempre più dispositivi elettronici di tutti i tipi utilizzano una scheda micro SD per memorizzare i dati: smartphone, tablet, action cam, dash cam, droni e persino telecamere di sicurezza. Qualsiasi scheda micro SD che hai a casa non funzionerà, soprattutto se devi salvare video HD o 4K. Dovrai trovarne una che possa adattarsi alle tue esigenze in ogni momento.

Ecco perché in questo articolo troverai diversi tasti per sapere quale scheda microSD è la migliore per te. Classifichiamo le migliori schede microSD sul mercato, note anche come schede transflash o schede T-flash.

Elementi da tenere a mente prima di acquistare una scheda micro SD

Prima di acquistare una scheda microSD, è necessario verificare qual è la capacità di archiviazione massima supportata dal dispositivo.

Le dashcam, ad esempio, sono piuttosto limitate, ma la maggior parte degli smartphone accetta fino a 256 GB. Le schede SDXC sono quelle con meno di 32 GB e possono essere utilizzate in dispositivi compatibili con questo standard. Attualmente, il limite è di 2 TB, anche se le schede con la capacità più alta che puoi acquistare attualmente sono 512 GB.

Hai bisogno di una scheda specifica per una fotocamera o un cellulare?

In termini generali, la risposta è , è meglio utilizzare una scheda specifica per ciascuno dei tuoi dispositivi. Tuttavia, ci sono schede così buone che possono essere utilizzate per registrare video su una GoPro o migliorare le prestazioni di un cellulare.

Può essere fonte di confusione sapere quale scheda scegliere poiché ci sono molti standard diversi; i più recenti sono quelli che iniziano con “V” o “A”. Alcuni marchi concentrano la loro pubblicità sulla velocità, altri sulla capacità.

Qual è la migliore scheda micro SD per la registrazione video?

Se è necessario acquistare una scheda micro SD per registrare video, è necessario verificare che includa il logo “V10” o superiore.

Il numero indica la velocità di scrittura in megabyte al secondo, sebbene possa essere ancora più veloce. Per la registrazione video, assicurati che la tua scheda sia almeno “V30”. Se la velocità di scrittura non è così esplicitamente dichiarata, controllare le specifiche, ma fare attenzione perché il numero più alto di solito si riferisce alla velocità di lettura.

Qual è la migliore scheda micro SD per cellulari e tablet ?

D’altra parte, per scegliere una scheda micro SD per il tuo smartphone o tablet, devi tener conto della sua capacità di leggere e scrivere piccoli file e, quindi, guardare il numero dietro la valutazione “A”, che si riferisce alle prestazioni del app. Funziona in modo simile come nel caso delle schede micro SD per fotocamere. Vedrai che sulla scheda stessa è sovrapposto il logo “A1” o “A2”. Il “A2” è il più recente, ma “A1” dovrebbe essere sufficiente per eseguire la maggior parte delle app e dei giochi.

Quale scheda microSD dovresti acquistare?

Come regola generale, ti consigliamo di scegliere una scheda micro SD di un marchio noto che offre una buona garanzia.

Fai attenzione a non acquistare una scheda micro SD contraffatta, quindi acquistala sempre da un negozio di elettronica di fiducia come Fnac, El Corte Inglés o Worten. Fai sempre attenzione se il prezzo della scheda di memoria è molto più basso di quanto ti aspetteresti.

Migliori Micro SD

Alcuni dei nostri marchi preferiti sono Samsung, SanDisk, Lexar, Kingston, Integral, Verbatim, tra gli altri.

Samsung

Samsung è senza dubbio una delle migliori aziende tecnologiche. Quindi scommettere su una delle sue schede micro SD sembra una buona idea, soprattutto se hai anche uno smartphone Samsung.

Le micro SD solitamente sono disponibili in quattro capacità: 32 GB, 64 GB, 128 GB e 256 GB. Nel nostro caso abbiamo testato i modelli da 128 GB, con velocità di scrittura e lettura simili a quelle promesse: rispettivamente 84,3 MB/s e 88,3 MB/s.

Le schede micro SD Samsung sono l’ideale per chi vuole usarla su uno smartphone o tablet e hanno ottime prestazioni 4K: velocità di lettura 10,5 MB/s e velocità di scrittura 4,7 MB/s.

SanDisk

SanDisk offre micro SD con prestazioni molto buone ma a un prezzo molto più conveniente.

I risultati del test di benchmark CrystalDiskMark indicano che hanno una velocità di lettura di 89 MB/s, leggermente inferiore ai 95 MB dichiarati da SanDisk. La velocità di scrittura è alquanto modesta, con circa 27 MB/s registrati. Tutto ciò sembra sufficiente per registrare video in Full HD, ma non saranno l’ideale se si desidera registrare video in qualità 4K. Le loro velocità sembrano sufficienti anche per utilizzarlo su smartphone o tablet.

Integral

Molti smartphone oggi includono slot per schede micro SD che supportano fino a 2 TB di spazio di archiviazione. Tuttavia, la capacità della maggior parte delle schede di questo tipo non è superiore a 256 GB. Integral è stata la prima azienda a produrre una scheda micro SD da 512 GB che, nonostante i 2 TB non siano compatibili con alcuni smartphone, rappresenta un grande passo avanti per il settore.

Queste schede possono essere utilizzate su smartphone e tablet , ma possono essere utilizzare anche su console come Nintendo Switch. Ciò ti consentirà di installare tutti i videogiochi che desideri senza preoccuparti dello spazio. Funzioneranno bene anche su una action cam o un drone, poiché possono gestire bene video di alta qualità. D’altra parte, consigliamo di acquistare queste micro SD a chi ne ha bisogno per la propria telecamera di sicurezza domestica.

Toshiba

A prima vista, le schede di Toshiba potrebbero sembrare delle schede micro SD con il miglior rapporto qualità-prezzo: sono impermeabili e resistenti agli urti. E sono disponibili in cinque diverse capacità -da 16 GB a 256 GB- a un prezzo ragionevole.

Certamente, sono tra le micro SD con il miglior prezzo sul mercato. Ci piace anche che siano schede di Classe 10/UHS 1 e che abbiano velocità fino a 100 MB/s, il che significa che sono progettate sia per fotocamere che per smartphone.

Infatti, la velocità di scrittura sequenziale di queste telecamere è tra le migliori modelli che puoi trovare sul mercato. I loro 17,7 MB/s di scrittura sono il motivo per cui il suo costo sono così conveniente. Ciò rende queste schede micro SD abbastanza veloci per girare video Full HD e non 4K.

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
menu
migliorischededimemoria.it